Amato/Gargano (Confintesa Sanità Sicilia): Terrore al pronto soccorso del Cervello, in 4 tentano di strangolare operatore sociosanitario.
I familiari di una paziente hanno anche aggredito una guardia giurata ed un operatore sociosanitario. Necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma: un uomo e i suoi tre figli denunciati per lesioni a pubblico ufficiale, è successo ieri al pronto soccorso dell’Ospedale Cervello di Palermo
Ennesimo episodio di violenza nel panorama della emergenza urgenza siciliana e palermitana nello specifico, da tempo orami Confintesa Sanità scrive note sindacali agli organi competenti e comunicati stampa sul delicato tema delle aggressioni al personale sanitario.
“Esprimiamo la nostra piena e totale solidarietà ai lavoratori aggrediti. Ci auguriamo che la normativa nazionale possa essere applicata quanto prima e dare i suoi frutti. Notiamo con piacere che sia il primario, sia la direzione sanitaria, appena informati dei fatti, si sono recati in pronto soccorso a supporto sia dell’operatore aggredito e di tutto il personale in turno“, così dichiarano il Dr. Domenico Amato Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia e Luciano Gargano Responsabile Provinciale Sanità Pubblica per Confintesa a Palermo.
Comunicato Stampa
Palermo, 27/05/2025
Commenti recenti