Amato (Confintesa Sanità Sicilia): richiesta incontro al per il problema dei verbali ai mezzi del 118.
Di oggi, 29/01/2024, una nota sindacale di Confintesa Sanità in cui si richiede un incontro urgente con il Comandante della Polizia Municipale di Palermo, Dr. Angelo Colucciello.
La richiesta è volta alla finalizzazione di due protocolli d’intesa che negli scorsi la SEUS – SCpA, società consortile a totale partecipazione della Regione Sicilia e delle ASP siciliane che gestisce i mezzi del 118 ed il personale autista/soccorritore, aveva già inviato al Comando della Polizia Municipale al fine di instaurare una procedura che escludesse i mezzi coinvolti nei servizi di emergenza-urgenza da possibili verbali comminati dalla polizia municipale (es. autovelox). Questo protocollo d’intesa di cui si era avviata la procedura non è mai stato portato a temine.
“Spero che questa nostra iniziativa possa definitivamente risolvere il problema dei verbali comminati ai mezzi della SEUS – 118 Sicilia, tali verbali soventi vengono contestati poi dall’azienda all’autista del mezzo coinvolto, il quale a sua volta era costretto a presentare le proprie giustificazioni per iscritto o di presenza; se tale protocollo d’intesa tra polizia municipale e seus verrà finalmente portato a compimento molti saranno i soggetti che ne usufruiranno”, così dichiara il Dr. Domenico Amato Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia.
Comunicato Stampa
Palermo, 29/01/2024
Commenti recenti