Amato-Minadeo-Barbagallo-Ferdico-Corrao (Confintesa Sanità): incontro presso la Commissione Sanità per discutere del riconoscimento giuridico della figura professionale dell’Autista/Soccorritore.
Oggi, lunedì 6 maggio, presso la Commissione Sanità della Camera, si è tenuto un incontro per discutere dell’iter del riconoscimento giuridico della figura professionale dell’autista-soccorritore.
Era presente il Presidente della Commissione Sanità On. Ugo Cappellacci; per Confintesa Sanità erano presenti il Dr. Domenico Amato Segretario Nazionale Confintesa Sanità, il Dr. Alessio Minadeo Vicesegretario Nazionale Confintesa Sanità, il Sig. Gianni Ferdico Coordinatore Nazionale Confintesa 118 Autisti Soccorritori, il Sig. Francesco Paolo Corrao, Coordinatore Provinciale Confintesa 118 Palermo e il Dr. Salvatore Barbagallo Dirigente Sindacale Confintesa Sanità e Direttore del personale della SEUS – SCpA 118 Sicilia.
“Siamo molto soddisfatti dell’incontro avvenuto in data odierna con l’On. Cappellacci, il riconoscimento giuridico della figura professionale dell’autista soccorritore è un passo che non poteva più essere procrastinato, troppi sono gli elementi legati a questo passaggio, ad esempio la creazione di norme per la tutela di questa figura professionale (vedasi i numerosi casi di aggressioni balzati agli onori della cronaca in questo periodo) e molto altro si potrebbe aggiungere, oggi si deve segnare un punto di non ritorno per la risoluzione di un annoso e grave problema che riguardava migliaia di lavoratori in tutta Italia e questo è venuto grazie a Confintesa”, così dichiarano i Dirigenti Nazionali di Confintesa Sanità.
Comunicato Stampa
Roma, 06/05/2025
Commenti recenti