Amato/Russo (Confintesa Sanità Sicilia/Confintesa Palermo – Confintesa Federazione Regionali): 10/05/2024 importantissima riunione politico/sindacale con l’On. Giorgio Mulè, Vicepresidente della Camera dei deputati.
Nella giornata di ieri, 10/05/2024, presso i locali di Confintesa Palermo, in Via Giovan Battista Vaccarini, 1, si è svolta un’importante riunione politico/sindacale; con grande onore e piacere i locali del sindacato hanno ospitato l’On. Giorgio Mulè, Vicepresidente della Camera dei deputati della Repubblica Italiana, nonché membro di spicco di Forza Italia; era presente il Consigliere Comunale di Palermo, Gianluca Inzerillo sempre in quota Forza Italia.
Per Confintesa erano presenti il Dr. Domenico Amato, Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia e Segretario Territoriale Confintesa Palermo, il Dr. Antonio Russo, Segretario Generale Confintesa Federazione dipendenti regionali, per il Coordinamento Regionale Confintesa 118 Sicilia, Gianni Ferdico Coordinatore Regionale, Giovanni Corrao Segretario Organizzativo e Francesco Paolo Corrao Segretario Aziendale ed il Coordinatore Provinciale Confintesa Sanità Pubblica Palermo Luciano Gargano.
Durante l’incontro si è parla dell’istituzione della figura professionale dell’autista-soccorritore, figura mancate nel novero delle figure professionali, dei possibili passaggi normative necessari a tale operazione, il Coordinamento ha prospettato alcune soluzioni, l’On. Mulè si è mostrato disponibile e concorde con le soluzioni proposte. Si è poi passato a parlare dei problemi dei problemi inerenti il recente rinnovo del CCNL dei dipendenti della Regione Sicilia con speciale riguardo a quelli incardinati nelle categorie A e B, si è discusso dei 10 anni di contributi figurativi che questi dipendenti rischiano di perdere.
Infine, si è parlato della situazione degli nosocomi palermitani, in particolar modo della possibilità concreta che venga chiuso il pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo, sono state esposte ed analizzate le possibili soluzioni affinché tale possibilità venga scongiurata.
“Siamo immensamente onorati della visita dell’On. Giorgio Mulè presso la nostra sede sindacale, lo ringraziamo per la squisita cortesia usata nei nostri confronti e per la scrupolosa attenzione prestata nell’ascoltare le problematiche dai noi esposte durante la riunione, il rispetto e la sintonia di intenti tra noi sono stati totali; i temi trattati oggi erano già stati affrontati precedentemente con la politica, ma ora riteniamo di aver finalmente trovato un interlocutore serio e competente a cui stanno veramente a cuore i problemi delle persone; ringraziamo anche il Consigliere Gianluca Inzerillo per aver contribuito a questo incontro, anche lui a livello comunale ha sempre mostrato la stessa serietà e disponibilità nell’affrontare i problemi e temi da noi portati alla sua attenzione”, così dichiarano il Dr. Domenico Amato Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia, Segretario Territoriale Confintesa Palermo e il Dr. Antonio Russo Segretario Generale Confintesa Federazione Dipendenti Regionali.
Comunicato Stampa
Palermo, 11/05/2024
Commenti recenti