Amato/Ferdico (Confintesa Sanità Sicilia): sentori di click day per la selezione del personale interinale della Seus-Scpa 118 Sicilia.
Di questa mattina l’invio di una nota sindacale all’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, nota volta a scongiurare l’eventuale scelta del sistema del “Click Day” per la scelta del personale interinale della SEUS – SCpA 118 Sicilia. Di seguito il testo della Nota:
“Giungono ormai da tempo voci insistenti sulla possibilità che vi sia un “Click Day” per la scelta del personale interinale che la SEUS – SCpA, adopererà per scegliere il personale autista-soccorritore da adoperare in sostituzione nei propri mezzi di emergenza urgenza. Seppur trattasi solo di voci di corridoio, come si suol dire, prevenire e meglio che curare, poiché trattandosi di un servizio delicatissimo nel SSR noi auspicheremmo che tale scelta possa avvenire tramite l’attenta valutazione dei curricula dei candidati, dove titoli ed esperienza sul campo dovrebbero farla da padroni.
D’altronde era stata la stessa Regione Sicilia, nel 2023 tramite esponenti del governo regionale a sostenere che tale metodo non doveva essere più utilizzato, visto che peraltro era stato utilizzato durante la pandemia covid in emergenza. Adesso naturalmente e per fortuna tale emergenza è terminata.
Nella ovvia speranza, che la nostra segnalazione rimanga mero esercizio di troppo zelo e che le voci sentite restino soltanto voci, rimaniamo in vigile attesa degli eventi futuri”.
Questa la nota del Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia Dr. Domenico Amato e del Coordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia, Sig. Gianni Ferdico.
Comunicato Stampa
Palermo, 30/06/2025
Commenti recenti